TECH BY NATURE

Citterio, azienda del Gruppo Molteni, si impegna sin dalla sua fondazione nel 1958 a creare ambienti di lavoro sostenibili. Nel corso della sua storia, ha sviluppato soluzioni di arredo per uffici in grado di adattarsi non solo alle mutevoli esigenze del mercato internazionale, ma anche di prioritizzare la sostenibilità ambientale.  Citterio si evolve in una realtà “Tech by Nature”, un nuovo approccio alla produzione basato sulla sinergia tra il know-how dell’azienda e la tecnologia per creare prodotti sostenibili, resistenti e ispirati dalla natura.

Tech by Nature non rappresenta solo una risposta agli avvenimenti recenti, ma una presa di coscienza che la soluzione è sempre stata a portata di mano, nella natura stessa. Nel corso degli anni, il progresso tecnologico ha spesso allontanato l’umanità dalla natura, imponendo processi insostenibili per gli esseri umani e gli ecosistemi. Oggi, più che mai, è fondamentale cercare di riconnettersi con la natura e adottare un approccio rispettoso, in sintonia con un nuovo sistema di valori. In questo contesto, “TECH BY NATURE” si posiziona al centro dell’azione di Citterio.

La tecnologia diviene così un alleato della natura, riducendo la dicotomia tra umanità e ambiente e assumendo un ruolo di custode culturale. L’uso di risorse naturali, il rispetto del paesaggio e la durabilità sono diventati punti chiave per il raggiungimento degli obiettivi di Citterio che abbraccia, abbraccia completamente questa filosofia.  Partendo dal concept iniziale, l’azienda minimizza l’uso di materie prime vergini e integra i principi di circolarità nel processo di fabbricazione. La sostenibilità è una parte integrante di chi è Citterio e di ciò che fa, guidandola verso un futuro in cui l’arredo ufficio è sinonimo di responsabilità ambientale e innovazione continua.

ESG

Attraverso politiche e pratiche solide, miriamo a massimizzare gli impatti positivi sul piano ambientale, ad affrontare le sfide sociali e a garantire una gestione etica ed efficace dell’azienda. Il nostro percorso ESG ci guida nel prendere decisioni informate, nell’incorporare standard di sostenibilità nelle nostre operazioni e nel creare valore per gli stakeholder, contribuendo al benessere delle persone e alla conservazione del pianeta.