Sosteni-bilità

Scegliere la sostenibilità

Il concetto di sostenibilità, per un’azienda che vuole affrontare il mercato con grande senso di responsabilità, è l’espressione di quelle politiche aziendali che permettono a un’impresa di perseguire una combinazione virtuosa delle tre dimensioni dello sviluppo sostenibile: ambientale, sociale ed economica.
Citterio Spa, che da anni opera con un sistema ambientale certificato, conduce il proprio business verso questa direzione.
Attuare un modello di reale sostenibilità significa, prima di tutto, gestire in modo efficiente e strategico le risorse a disposizione, che siano naturali, finanziarie, umane o relazionali.

Tre parole INTUIZIONE, SENSIBILITA’ e SENSO CRITICO

In queste tre parole vogliamo raccogliere la sfida più alta, cioè rendere gli ambienti di lavoro un luogo desiderabile “home feeling”. Proprio per questo, da tempo i prodotti CITTERIO, seguono i criteri dei maggiori protocolli internazionali di sostenibilità.

Costruire con i Clienti e per i Clienti spazi di lavoro che siano luoghi di condivisione, di crescita, di scambio di idee, ma che allo stesso tempo racchiudano tutte le caratteristiche del nostro tempo: flessibilità, dinamicità, creatività, produttività.

Intui-zione

Idee, materiali, finiture, e tecnologie vengono combinati in ogni prodotto e ogni progetto per trovare il giusto equilibrio formale e funzionale. La ricerca continua si sviluppa con il costante lavoro a fianco dei più prestigiosi studi di progettazione e designers, trovando nelle loro idee spunti per la ricerca di qualcosa di unico.

Sensi-bilità

Eco-design, disassemblabilità, selezione di materiali naturali, analisi dei prodotti a ridotto impatto ambientale, sono gli obiettivi perseguiti insieme a fornitori, consulenti, laboratori e partners selezionati al fine di produrre beni realmente rispettosi dei principi dell’economia circolare.