KPMG

Forme e funzione, estetica e prestazione, luce naturale e artificiale, visibilità e riservatezza: gli opposti coincidono. Una Società di consulenza multinazionale allestisce la propria sede romana attingendo a moderne logiche di organizzazione degli spazi di lavoro e ai criteri estetici perfettamente allineati con l’immagine aziendale e con i servizi offerti. Un’immagine ambientale sofisticata e moderna in cui trasparenza e comfort acustico sono i parametri che ispirano l’intero allestimento. La parete Vision, in alluminio lucido o in colore nero, suddivide fisicamente sale riunioni e uffici garantendo continuità visiva, trasparenza e grande luminosità fino agli spazi più interni.

Il colore bianco caratterizza l’immagine di ogni spazio, operativo o di relazione, creando una base sempre aperta ad accogliere materiali, colori e arredi diversi.

La parete Vision, in finitura alluminio lucido, si impone per il suo elevato abbattimento acustico, valore indispensabile per suddividere spazi in cui riservatezza e benessere sono essenziali.

Download


Gualini Lamiere

Il progetto definisce un nuovo ordine spaziale, nuove regole operative, non soltanto una nuova e più attuale immagine ambientale. La realizzazione armonizza funzioni e forme creando un ordine nuovo, intrinseco e percepito. Il bianco è il colore dominante che fa da base per sovrapposizioni cromatiche attuali o future. Grande attenzione è stata riservata alla perfetta visibilità interna tra spazi adiacenti e all’abbattimento acustico. Il risultato è un ambiente ordinato e luminoso perfettamente rispondente alle esigenze funzionali. Le parete Vision, le scrivanie Point, Shard e Corner, i contenitori Programma 3 sono le collezioni prescelte dal Committente e dal Progettista.

La parete Vision in versione cieca a fasce orizzontali delimita i percorsi creando una ordinata tessitura delle superfici verticali. Le fughe seguono idealmente il percorso e fanno da contrappunto a quelle adiacenti dei contenitori a parete. Il risultato complessivo è di elegante sobrietà.

Download


A2A

Un progetto complesso in cui l’architettura è parte sostanziale dell’allestimento. Uno spazio di lavoro in cui rimangono perfettamente leggibili le stratificazioni storiche, le fasi evolutive e le funzioni dell’edificio. Le grandi travi in acciaio e le ampie finestre vengono affiancate da elementi nuovi che rendono possibili funzioni impreviste all’origine. Il grande open space è affiancato da sale riunioni ed uffici vetrati, il legno caratterizza ogni elemento, pavimentazioni, pannellature acustiche, postazioni di lavoro. Un allestimento interamente eseguito su richiesta del cliente. La parete Vision e le scrivanie Wood sono le collezioni prescelte dal Committente e dal Progettista.

Workstations in cui i materiali si integrano perfettamente. Piccole isole operative di grande eleganza in cui legno, vetro e metallo creano effetti estetici e tattili inediti. Il nucleo con funzioni tecniche di cablaggio diventa contenitore per piccole piante verdi che rendono la postazione ancora più accogliente.

Download