Twinset

L’importante marchio della moda italiana affronta l’allestimento della nuova sede creando spazi di lavoro sobri e neutri, pensati come sfondo per accogliere lo stile e la variabilità cromatica dei propri abiti. L’unione del bianco, per arredi, soffitti e pareti, con il rovere dei listoni in parquet del pavimento crea un’atmosfera calda e intensa. La luce disegna lo spazio e ne definisce le proporzioni. Ordine ed eleganza sono le parole chiave di questo allestimento. La parete Basic, le scrivanie Shard e i contenitori Modular Box sono le collezioni prescelte dal Committente e dal Progettista.

La luce è l’elemento chiave del progetto, all’esterno e all’interno dell’edificio, pervade la facciata e la modella. La facciata con la sua forma sinuosa la introduce all’interno fornendo tridimensionalità e proporzione.

Download


Webranking

L’ufficio evolve. Cambiano non solo gli stili e le modalità di allestimento, in funzione dei nuovi mezzi di comunicazione e trasmissione dei dati cambia completamente l’organizzazione dello spazio. Non si pianificano unicamente le dinamiche operative, l’ufficio oggi regola anche quelle relazionali, interne ed esterne. Il progetto e quindi l’allestimento rappresentano l’evoluzione dell’ambiente di lavoro in base alle linee guida dello smart office, ossia dell’ufficio in cui è possibile lavorare ovunque e relazionarsi con chiunque superando qualsiasi stereotipo consolidato. Un insieme integrato di atmosfere e suggestioni.

La parete Basic e le scrivanie Shard sono le collezioni prescelte dal Committente e dal Progettista.

Un’architettura moderna all’interno di un involucro di straordinaria archeologia industriale. Due linguaggi diversi che si sovrappongono rivitalizzando un sito industriale dismesso. Un approccio evolutivo dell’architettura che recupera il passato recente allineandolo alle istanze tecniche, funzionali e stilistiche moderne.

Download