La Poste

Uno spazio di lavoro efficiente e moderno in cui la riunione avviene in piccoli spazi attrezzati ed insonorizzati posti lungo le direttrici interne dell’edificio. Tutto avviene in spazi neutri fuori dalle aree operative in isole di comfort e privacy in cui condividere e connettersi. Spazi chiusi al suono e aperti alla vista. Esternamente, le parti cieche e vetrate articolano le composizioni volumetriche, internamente i pannelli acustici caratterizzano col colore ogni ambiente. L’ufficio evolve e supera gli stereotipi approdando a spazi nuovi ricchi di funzioni e prestazioni. I box acustici C_SS sono gli elementi prescelti dal Committente e dal Progettista.

Spazi a misura d’uomo, ispirati ai minimi funzionali, sostanziati dalla tecnica e dalla tecnologia. Sale riunioni di ultima generazione in cui ci si isola senza perdere il contatto visivo con gli spazi operativi circostanti. Comfort acustico, illuminotecnico e termo igrometrico coesistono in un unico ambiente


Frontiers Media

Uno spazio di lavoro ampio ed affollato in cui le funzioni operative avvengono in open space, su postazioni statiche ed elevabili, quelle direzionali e di riunione in sale vetrate, la conversazione riservata in piccoli phone booths distribuiti ai vari piani. Un allestimento ricercato che contrappone alla freddezza del cemento e degli impianti a vista il calore del legno utilizzato per le pareti e per le scrivanie. Un mix ben riuscito di materiali e finiture. I colori delle sedute uniscono ed arricchiscono gli ambienti, conferendo un carattere giocoso e dinamico. La parete in legno Wood_Wall e le scrivanie custom made sono le collezioni prescelte dal Committente e dal Progettista.

Wood_Wall sancisce la riscoperta del legno. Non è un nostalgico ritorno al passato ma un’affermazione di una nuova sensibilità e attenzione alla qualità interna del luogo di lavoro. La tradizione cede il passo alla tecnologia industriale, ottenendo un sistema di partizioni in legno e vetro di grande valore tecnico e stilistico.

Download


Genazzi - Artioli

L’ufficio cambia volto senza perdere la sua identità operativa. Il progetto ordina materiali e spazi in un insieme compositivo ricco e avvolgente comunicando con chiarezza l’identità aziendale. I marmi, i legni, le ampie vetrate, la grande scala elicoidale interna, sono potenti strumenti di comunicazione che offrono scenari rari per il mondo dell’ufficio. Il sistema di illuminazione pone in evidenza le qualità di ogni elemento, di ogni superficie, giocando con le lucentezze e opacità di ognuno. Gusto ed eleganza possono essere le parole chiave dell’intera installazione.

La parete Ray e le scrivanie Corner e Point sono le collezioni prescelte dal Committente e dal Progettista.

L’involucro architettonico, rigoroso e sobrio, si pone in antitesi con il ricco e articolato allestimento interno. Un rapporto mediato dalle sofisticate scelte progettuali che giocano su contrasti di materiali e forme, attuate fino ai più piccoli dettagli degli elementi di arredo. Lucido e opaco, lineare e sinuoso, caldo e freddo.

Download