Histo-Ry

CITTERIO, RESEARCH DEVELOPMENT & COMFORT

Citterio SpA, nata nel 1958 nella provincia di Lecco, è un riferimento nel mercato italiano ed estero per la produzione di arredi per ufficio. È parte del Gruppo Molteni, uno dei maggiori gruppi industriali italiani del settore del mobile, insieme a Molteni & C, Dada e Unifor.

Citterio offre al mercato italiano ed estero una vasta gamma di soluzioni per l’arredo ufficio: pareti in legno, pareti in vetro, contenitori per archiviazione, sistemi di arredo operativi e direzionali, pareti compattabili. Nello stabilimento di Sirone trovano sede gli uffici direzionali, tecnici, commerciali, la showroom, le unità produttive di trasformazione di legno e alluminio e gli impianti di verniciatura. Ricerca, innovazione e flessibilità produttiva hanno caratterizzato da sempre l’approccio aziendale tanto da portare alla presentazione, nel 2010, del primo box acustico per riunioni C_SS, aprendo la strada a numerose collezioni di prodotti destinati a garantire benessere e ottimali prestazioni acustiche negli ambienti di lavoro.

CITTERIO, PEOPLE MATERIALS & TECHNOLOGIES

Citterio ha l’obiettivo di soddisfare le nuove esigenze di un mercato in costante mutamento. La produzione di mobili da ufficio legati al concetto di comfort acustico è perfettamente in linea con le nuove modalità di lavoro smart e flessibile. I valori di benessere, funzionalità e qualità ispirano ogni collezione di arredi per ufficio, progettando sempre soluzioni che migliorano le prestazioni e il comfort sul proprio posto di lavoro. L’azienda, dal 2016, ha iniziato ad approcciarsi al comfort acustico, presentando il suo primo prodotto CSS a cui ha seguito l’intera collezione “Sound Systems”. Nel 2020 invece ha presentato il rivoluzionario sistema di arredi per smart office “Bridge

Mis-sion

Vi-sion

CITTERIO, INTUITION SENSIBILITY & CRITICAL SENSE

Citterio aspira ad alimentare il mondo dell’ufficio con soluzioni innovative e performanti e a perseguire logiche produttive sostenibili ispirate ai criteri dell’economia circolare. Ogni nuovo prodotto, a partire dalla sua idea iniziale, è sviluppato minimizzando l’uso di materie prime vergini e massimizzando la riciclabilità di ogni componente a fine vita. Di questo approccio è ulteriore espressione il grande impianto di cogenerazione, che utilizza scarti di legno di lavorazione e imballaggi, esprime la grande attenzione all’ambiente e alla sostenibilità con cui l’azienda opera a tutti i livelli.

CITTERIO, IDEA DEVELOPMENT & INDUSTRIALIZATION

Citterio anima da sempre la dialettica tra parete divisoria e mobili per ufficio. Unisce e fa evolvere insieme tradizione artigiana del legno e produzione industriale. Ogni progetto scaturisce dalle idee di designers italiani che traducono esigenze e funzioni in prodotti innovativi e performanti. Ogni prodotto nasce dalle mani esperte di maestranze specializzate che lavorano sapientemente legno, vetro e alluminio. Ogni collezione è selezionata da progettisti di tutto il mondo per arredare spazi di lavoro ispirati a logiche di elevata funzionalità, comfort, flessibilità tecnologica e qualità estetica.

Rese-arch

CATALOGO 2021

Download

UltimiPro-getti

Have a project in mind?

Submit your brief