Info

Città: Cirimido
Progettista: Floriani e Strozzi Architetti

Citterio ha arredato i nuovi uffici di Planet Farms, una delle vertical farm più avanzate al mondo progettata da Floriani & Strozzi Architetti. L’edificio, con facciata in legno a doghe che richiama il paesaggio agricolo lombardo, è un manifesto di sostenibilità e innovazione.

Per gli interni sono stati installati 229 mq di partizioni Wood Wall 88, 86 metri lineari di Wood Wall e un sistema di porte vetrate e cieche, garantendo trasparenza, comfort acustico e flessibilità. A completamento, contenitori su misura perfettamente integrati con il linguaggio architettonico.

Citterio ha contribuito al nuovo headquarter di Planet Farms fornendo gli interni di una delle vertical farm più avanzate al mondo, progettata dallo studio Floriani & Strozzi Architetti.

L’edificio, concepito come una presenza architettonica discreta ma distintiva nel paesaggio agricolo lombardo, riflette un’ampia visione di sostenibilità, con una facciata a doghe di legno che richiama la geometria del contesto circostante e funge da schermatura solare per ridurre i consumi energetici.

Per gli interni, Citterio ha installato 229 mq di partizioni Wood Wall 88 e 86 metri lineari di Wood Wall, completati da un sistema di porte composto da 11 battenti ciechi, 17 battenti vetrati e 2 battenti vetrati doppi.

Questi sistemi definiscono la trasparenza, le prestazioni acustiche e la flessibilità dei nuovi uffici, garantendo al contempo privacy e permeabilità visiva dove necessario.

Inoltre, Citterio ha fornito due tipologie contenitori su misura, perfettamente integrati nel linguaggio architettonico dell’edificio.

In complementarità, UniFor ha contribuito con postazioni Flipper Bench, scrivanie direzionali Flipper, tavoli riunione Naòs System e contenitori Neutra.

Insieme, Citterio e UniFor hanno tradotto la visione architettonica in un paesaggio interno coerente, confermando la capacità del Gruppo Molteni di offrire soluzioni integrate e ad alte prestazioni per gli ambienti di lavoro.

Have a project in mind?

Submit your brief